ASSISTENZA TECNICO – LOGISTICA

Tipologia e modalità di accesso ai servizi di assistenza tecnico – logistica per le Associazioni di Volontariato ed Organizzazioni non profit:

  • Sala riunioni con Biblioteca presso la Casa del Volontariato di Ferrara, via Ravenna 52 (60 posti, dotata di computer, videoproiettore, microfono e impianto audio, lavagna a fogli mobili);
  • Due sale presso la Casa del Volontariato di Portomaggiore (sala per riunioni, sala dedicata a corsi di formazione, con possibilità di noleggio gratuito di videoproiettore, computer portatile, lavagna a fogli mobili, telo per proiettore, impianto pubblicità fonica, videoregistratore e lettore dvd, telo bianco per videoproiezioni)
  • Sala riunioni presso la Casa del Volontariato di Argenta
  • Utilizzo postazioni “Volontariato in Piazza”: tramite un protocollo d’intesa con Comune di Ferrara ed ASP (vedi il Regolamento appositamente redatto), Agire Sociale assicura ai soggetti non profit la possibilità di prenotare in esenzione dalla tassa di occupazione suolo pubblico sei postazioni nel centro storico di Ferrara (in Piazza Trento Trieste, in via Mazzini/via Vignatagliata, in via San Romano, in Volto del Cavallo, tre in Piazza Castello/Piazza Repubblica, sede ASP in via Ripagrande)Scarica qui il MODULO RICHIESTA_SPAZI
  • Prestito in comodato gratuito di beni di proprietà di Agire Sociale (1 stereo, 1 lavagna a fogli mobili, 1 videoproiettore, 4 gazebo, 6 sedie, 4 tavoli, telo bianco da videoproiezione);
  • Utilizzo fotocopiatrice: per le Organizzazioni di Volontariato il servizio è gratuito fino a un max all’anno di n. 1500 fotocopie bianco e nero, n. 400 stampe a colori A4, n. 100 stampe a colori A3.  Il Servizio di fotocopisteria per stampe/fotocopie eccedenti da parte di Organizzazioni di Volontariato e per Associazioni di Promozione Sociale e altri Enti non profit prevede un contributo di 10 centesimi per stampe in bianco e nero e di 15 centesimi per stampe a colori
  • Ideazione grafica e realizzazione volantini e locandine promozionali (da valutare caso per caso)

 

MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO: