Aperta la partecipazione gratuita all’iniziativa dove studenti e docenti del triennio delle scuole superiori, divisi in team, si sfideranno in challenge! Nell’articolo il link alle modalità di iscrizione

Una proposta innovativa per allenare le competenze di cittadinanza attiva! Studenti e docenti del triennio delle scuole superiori, divisi in team, si sfideranno in challenge per “Progettare il futuro”.

Una maratona virtuale che vedrà coinvolti ragazzi, docenti, esperti e mentori, provenienti da tutta Italia, con background culturali e competenze differenti, lavorare insieme, e fare squadra per affrontare le grandi sfide, risolvere un problema e costruire un’idea per il futuro. Alimentare l’ecosistema, imparare a lavorare in squadra, scoprire il valore nella diversità, prototipare-testare-validare-fallire-ripartire e creare idee che generino un impatto positivo sulla comunità è l’obiettivo finale!

La partecipazione è gratuita, le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito: https://www.cosmopolites.it/2020-21/hackathon/ 
La partecipazione all’hackathon prevede la possibilità di vedere riconosciute le ore di formazione e di laboratorio quale PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamente), in linea con l’effettiva produzione di un progetto nel rapporto con esperti e professionisti. Le indicazioni per la richiesta e il riconoscimento del PCTO saranno fornite dalla direzione stessa e presenti nel sito dedicato.
Organizzazione a cura di Cosmopolities,  Commissione Europea e Future Food Institute.