Con questo bando vengono concessi contributi a Enti Locali e Associazioni di Promozione Sociale per l’attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all’estero ed inerenti il fenomeno migratorio

Il bando è rivolto a Enti locali della Regione Emilia-Romagna e ad Associazioni di promozione sociale che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione.

Il contributo di cofinanziamento è destinato a progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzare nel corso del 2021.

Il cofinanziamento regionale può arrivare fino ad un massimo dell’80% delle spese per un massimo di 10.000 euro di contributo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 12 marzo del 2021 alle ore 15:00.

Qui di seguito, sono disponibili il bando ed i moduli di domanda:

Clicca sulla mappa per vedere l’elenco delle associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: consulta@regione.emilia-romagna.it

(fonte: Regione Emilia Romagna – Assemblea Legislativa)