L’Osservatorio Adolescenti organizza quattro incontri gratuiti di approfondimento sui temi legati alla vita degli adolescenti. Aperte iscrizioni. Primo appuntamento giovedì 4 febbraio

I webinar sono in programma tra febbraio e marzo 2021 sempre dalle 17.30 alle 19.30 per favorire la partecipazione delle famiglie. I primi due appuntamenti si avvalgono della collaborazione di Azienda USL di Ferrara.

Organizzati dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili – Osservatorio Adolescenti di Ferrara i primi due appuntamenti si avvalgono della collaborazione di Azienda USL di Ferrara.

Primo appuntamento giovedì 4 febbraio con “Come capire e gestire gli adolescenti”, condotto da Alberto Urro responsabile scientifico del progetto ‘Punto di Vista, l’operatore a scuola’.

Giovedì 18 febbraio sarà la volta di Luisa Garofani, responsabile dei Ser.D della provincia di Ferrara, con un intervento dedicato a “Le droghe e gli adolescenti“.

Giovedì 11 marzo con “Il ruolo della rete nella vita degli adolescenti” condotto da Michele Di Paola, formatore esperto in comunicazione e implementazione di piattaforme online.

Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 25 marzo con “Dialogare fra genitori e figli adolescenti” condotto da Davide Facheris, Dottore in Cooperazione sviluppo e pace presso la facoltà di
Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano e formatore CNV – Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg

La partecipazione ai webinar è gratuita ma a numero chiuso.
Per ragioni organizzative è necessario iscriversi inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it
Per informazioni e comunicazioni tel. 0532 208047 o inviare mail a promeco@comune.fe.it

Allegati: