Parola d’ordine: riconvertire. Ovvero, ridare vita ad angoli dimenticati che rinascono e ritrovano il loro genius loci. Spazi in cui darsi appuntamento per incontrarsi e conversare, progettare il futuro o ricordare il passato, culle di nuove idee, colori, bellezza, risate, nel calore e nella vicinanza. Spazi che diventano luoghi.

Nel 2021 l’impegno sociale di Mondoffice si concretizzerà in progetti volti al rinnovamento di aree destinate ad una finalità sociale, alla creazione di punti di incontro e aggregazione. Parte quindi la ricerca – su tutto il territorio nazionale – di proposte e spazi da rigenerare.

Spazi pubblici significativi per la comunità locale, sedi per associazioni di promozione sociale e di volontariato, biblioteche, centri di socializzazione per la terza età, aree verdi urbane, ludoteche: per il bando 2021, in tema di Responsabilità Sociale d’impresasiamo alla ricerca – su tutto il territorio nazionale – di proposte e spazi da rigenerare.

Tra tutte le idee pervenute, verranno individuati due progetti che Mondoffice si impegna a finanziare e realizzare interamente nel corso del 2021. 50mila gli euro complessivamente messi a disposizione, e il contributo massimo riconoscibile per ogni singola domanda è di 35.000€.

Possono presentare la richiesta di contributo soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

  • Enti non profit;
  • Cooperative sociali;
  • Associazioni di Promozione Sociale;
  • Amministrazioni Pubbliche.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 24:00 del 30.11.2020 esclusivamente via PEC all’indirizzo: risorse.umane@cert.staples.it con oggetto Bando 2021.

Per partecipare alla selezione scarica il regolamento e compila la scheda.