Carissima/o,
i nostri uffici (dell’Istituto Italiano del Dono – ndr)  stanno riaprendo in questi giorni, ma noi tutti non ci siamo mai fermati e stiamo lavorando per ripensare e rilanciare, sempre grazie al tuo insostituibile contributo, #DonoDay2020: mai come quest’anno il Giorno del Dono sarà un importante segno tangibile di rinascita#ilDonoNonSiFerma e nemmeno il Giorno del Dono 2020!

Partecipare è semplice e gratuito e le Organizzazioni che si iscriveranno comporranno un cartellone unico che disegnerà la mappa di un’Italia inedita che mette al centro il dono, la solidarietà e la partecipazione: il GIRO DELL’ITALIA CHE DONA. Consulta la mappa 2019.

Ecco come partecipare:

QUANDO
Anche quest’anno abbiamo creato un’apposita sezione del Giorno del Dono riservata alle Organizzazioni Non Profit che vogliono partecipare al contest #DonareMiDona Non Profit realizzando una o più iniziative in tutto il territorio nazionale in un qualsiasi periodo o data tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2020 per diffondere i valori del dono e della donazione.

COSA
Quest’anno in particolare, in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, IID ha deciso di unire alla tradizionale campagna #DonareMiDona la nuova campagna #ilDonoNonSiFerma per raccogliere le testimonianze di come le Organizzazioni hanno affrontato o stanno affrontando questo particolare momento storico, con iniziative coraggiose, innovative, da non dimenticare.
Gesti di solidarietà, testimonianze di prossimità: raccontaci come hai affrontato questo periodo di emergenza attraverso storie, scritti, foto, video che raccontino il dono in questi giorni di difficoltà per il Paese.

COME
Per candidare la tua iniziativa compila il form cliccando qui entro il 13 settembre scegliendo “adesione attiva”: dal 16 al 27 settembre potrai votarla e farla votare. L’iniziativa più votata verrà premiata in occasione degli eventi per il Giorno del Dono 2020.

Cosa aspetti? Raccontaci la tua iniziativa e riceverai il logo del Giorno del Dono e tutti i materiali di comunicazione che attesta la partecipazione della tua Organizzazione.

Se non hai una iniziativa da candidare puoi aderire moralmente a #DonoDay2020 e far diventare la tua ONP Testimonial del Giorno del Dono: nel form di adesione scegli “adesione morale”.

Per maggiori informazioni visita il sito IID, la piattaforma dedicata o invia una mail all’indirizzo  comunicazione@istitutoitalianodonazione.it, ti aspettiamo!

Staff IID
Segreteria organizzativa Giorno del Dono
Istituto Italiano della Donazione (IID)
via Pantano, 2 – 20122 Milano
Tel. 02/87 39 0788 – Fax 02/87 39 0806
www.istitutoitalianodonazione.it