Banca Etica sarà ancora più vicina ai cittadini e alle cittadine di Ferrara grazie alla nuova Consulente di Finanza Etica per Ferrara e provincia, Anna Maria Bernini che riceve su appuntamento lunedì, mercoledì e venerdì nell’ufficio di Via Mura di Porta Po, 9 e si sposta anche sul territorio per rispondere al meglio alle esigenze di soci e clienti

Banca Etica è la prima e ancora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica. Opera da 21 anni su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di filiali, banchieri ambulanti e grazie ai servizi di home e mobile banking.

Banca Etica raccoglie il risparmio di organizzazioni e cittadini responsabili e lo utilizza per finanziare esclusivamente progetti finalizzati al benessere collettivo. Oggi Banca Etica conta 44 mila soci e 75 milioni di capitale sociale; una raccolta di risparmio di 1,7 miliardi di euro e finanziamenti per oltre un miliardo a favore di iniziative di organizzazioni, famiglie e imprese nei settori della cooperazione e innovazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e qualità della vita, tutela dell’ambiente, turismo responsabile, agricoltura biologica, diritto alla casa, legalità.

Il Gruppo Banca Etica include Etica sgr, società di gestione del risparmio che propone esclusivamente fondi comuni di investimento etici, e Fondazione Finanza Etica che promuove iniziative di studio e sensibilizzazione sull’educazione critica alla finanza.

Da oggi Banca Etica sarà ancora più vicina ai cittadini e alle cittadine di Ferrara grazie alla nuova Consulente di Finanza Etica per Ferrara e provincia, Anna Maria Bernini che riceve su appuntamento lunedì, mercoledì e venerdì nell’ufficio di Via Mura di Porta Po, 9 e si sposta anche sul territorio per rispondere al meglio alle esigenze di soci e clienti.

Con i Consulenti di Finanza Etica Banca Etica sta costruendo una più capillare presenza locale al fine di offrire nuove opportunità di relazione a chi vive in zone lontane dalle Filiali.

I Consulenti sono abilitati al collocamento dei prodotti e dei servizi di Banca Etica fuori sede e hanno il compito di offrire consulenza ai privati e alle famiglie che hanno scelto la finanza etica.

Per maggiori informazioni: git.ferrara@bancaetica.org