Il gruppo tra persone in dialisi, trapiantati e famigliari è promosso dal Coordinamento delle realtà di auto mutuo aiuto del territorio ferrarese coordinata da Agire Sociale in collaborazione con l’UO Nefrologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Cona (Fe). Come contattare il gruppo

Nasce il gruppo di auto mutuo aiuto “Rinascita” tra persone in dialisi, trapiantati e familiari, promosso dalla rete dei gruppi di auto mutuo aiuto coordinata da Agire Sociale in collaborazione con l’UO Nefrologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cona (Ferrara), che si presenterà ufficialmente il prossimo 23 maggio presso l’Ospedale di Cona.

La nuova realtà di auto mutuo aiuto vuole stimolare il relazionarsi, confrontarsi, vedere e capire come altre persone abbiano vissuto e affrontato le molte problematiche che accompagnano questa condizione. Condividere delusioni, progetti, speranze, disillusioni e dolore fa sentire più sollevati e meno soli.

L’auto mutuo aiuto si propone di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema facilitandone il dialogo, scambio verbale, confronto e si fonda sulla convinzione che un gruppo racchiude in sé la potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri.

La partecipazione al gruppo è libera e gratuita sull’attento rispetto della riservatezza.

Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a:

  • Cinzia – tel. 0532.329623
  • Federica – tel. 0532.239390