Aperte iscrizioni alla nuova edizione promossa da Associazione Non Più Soli e Rete Auto Aiuto del territorio ferrarese con l’Università del Volontariato

“Laboratori Tenaci nelle difficoltà 2019. Le delusioni sono ferite da trasformare”. E’ il titolo del ciclo di incontri formativi che l’Associazione Non Più Soli e la Rete territoriale delle Realtà di Auto Mutuo Aiuto propongono per l’ottavo anno consecutivo nell’ambito dei laboratori del pensiero e delle emozioni facilitati da Giovanni Ruviero, medico psichiatra.

Gli incontri inizieranno a Ferrara giovedì 14 marzo, dalle 16 alle 18 presso Agire Sociale, in via Ravenna 52 a Ferrara sul tema “smarrimento e negazione”, mentre giovedì 28 marzo, stessi orari e luogo,  sarà affrontato il tema “Aspettative e idealizzazioni”

Obiettivi: 

  • Imparare il linguaggio del pensiero “Aprire percorsi e soluzioni dentro di sé”
  • Il punto di vista crea interpretazioni uniche oppure molteplici
  • Nella sofferenza imparare le “parole chiave” per raccontarsi
  • I punti di forza e i punti di fragilità aiutano a scoprire percorsi
  • Valutare i risultati negli 8 laboratori e avanzare proposte per i laboratori 2020

Metodologie didattiche: l’attività di svolge in gruppo nel rispetto degli spazi e dei tempi previsti per i contributi di ogni partecipante e nell’ascolto reciproco dei Punti di vista

Destinatari: cittadini che partecipano a gruppi di auto aiuto o che sono interessati a sviluppare la pratica dell’ascolto attivo, volontari che già operano all’interno di associazioni e gruppi.

Docente: Dottore Giovanni Ruviero, medico psichiatra, che in questi laboratori riveste il ruolo di facilitatore.

Contatti e iscrizioni: Iscrizioni ON LINE o segreteria@agiresociale.it – Tel. 0532.205688

>>> LABORATORI TENACI 2019