Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus finanzia progetti di ricerca di base e clinica finalizzati a trovare terapie innovative per la malattia.

Il Bando 2019 finanzia progetti di ricerca scientifica – di durata compresa tra 1 e 2 anni – focalizzati sul migliorare lo stato di salute dei pazienti affetti da fibrosi cistica. Verrà data la precedenza a progetti di ricerca in cui sono evidenti obiettivi traslazionali.

N.B. In caso di dubbi è possibile contattare call@fibrosicisticaricerca.it.

I progetti devono essere presentati da ricercatori scientificamente indipendenti, con almeno 3 pubblicazioni negli ultimi 5 anni, occupati a tempo indeterminato o con contratti a termine di ricerca che coprano la durata del progetto (RTD), e residenti in Italia.

Lo Sperimentatore principale o Coordinatore non può essere al contempo Partner, Sperimentatore principale o Coordinatore in un altro progetto finanziato da FFC, anche attualmente in corso a meno che questo non termini entro il 31 agosto 2019 e non sia un “progetto pilota”.

Per i progetti della durata di un anno è possibile richiedere fino a 70 mila euro, mentre per progetti di durata biennale il tetto massimo è 120 mila euro.

La candidatura deve essere presentata entro le ore 24.00 del 15 febbraio 2019 esclusivamente online attraverso il modulo di candidatura del sito.

I candidati possono presentare domanda per un solo progetto di ricerca se nel ruolo di Sperimentatore principale o Coordinatore, per massimo due progetti di ricerca se nel ruolo di Partner.

(fonte: Infobandi CSVnet)