Sono aperte le iscrizioni al programma di accelerazione di UniCredit Start Lab, iniziativa diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni, articolato in numerose azioni per dar forza alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo, dall’assegnazione di premi in denaro, all’attività di mentoring e di sviluppo del network, dal training manageriale a servizi bancari ad hoc, alla facilitazione nella ricerca controparti ed organizzazione di “Business Meetings” con società del network di UniCredit e con soggetti istituzionali.

Per poter partecipare alla selezione per il Programma UniCredit Start Lab 2019 è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. A tale fine il Proponente dovrà necessariamente completare ed inviare secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line entro le 19:00 del 16 aprile 2019 la seguente modulistica:

  • Domanda di partecipazione
  • Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa
  • Informativa per il trattamento dei dati personali e rilascio consenso

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltre corredata di:

  1. Curriculum del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;
  2. Autocertificazione da parte del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti circa l’assenza di condanne penali/misure di prevenzione/decisioni civili/provvedimenti amministrativi, nonché circa l’assenza di procedimenti penali e controversie in genere pendenti anche a carico della società di riferimento, se già costituita
  3. Executive Summary del progetto imprenditoriale/Startup o PMI innovativa (facoltativo)
  4. Copia del documento d’identità del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;
  5. Foto tessera del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti del gruppo;
  6. Video/pitch di massimo 2 minuti di presentazione dei proponenti e dell’idea imprenditoriale (facoltativo)

In caso di società già costituita:

  • Presentazione descrittiva della società (facoltativa);
  • Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese;
  • Logo della società in formato jpeg

La piattaforma di iscrizione rimarrà in ogni caso aperta in modo continuativo. La documentazione allegata non dovrà superare i 10Mb.

Le categorie all’interno delle quali le idee imprenditoriali potranno concorrere per aggiudicarsi l’accesso al programma saranno le seguenti 4:

  1. Innovative Made in Italy: categoria in cui si ricercheranno aziende ad alto potenziale in settori chiave dell’imprenditoria italiana come l’agrifood, la moda, il design, lenanotecnologie, la robotica, la meccanica e il turismo;
  2. Digital: rientreranno in questa classe le aziende e idee imprenditoriali relative a sistemi cloud, hardware, app mobile, internet of things, servizi e piattaforme B2B e fintech;
  3. Clean Tech: sarà l’ambito d’azione dei business plan inerenti soluzioni per l’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e il trattamento dei rifiuti;
  4. Life Science: categoria all’interno della quale si individueranno i progetti più importanti intema di biotecnologie e farmaceutica, medical device, digital health care e tecnologieassistive

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

CONTATTI
Media Relations
Tel +39 02 88623569
e mail: mediarelations@unicredit.eu