C’è tempo fino al 19 dicembre per Iscriversi al corso di formazione rivolto a volontari e associazioni che interesserà il territorio del Comune di Argenta

Nel territorio comunale si svolgono numerose manifestazioni pubbliche organizzate da o in collaborazione con le associazioni locali. Il Comune di Argenta pertanto, in attuazione dei principi statutari di collaborazione con le associazioni, promuove la formazione in materia di rischio d’incendio delle figure individuate come operatori addetti alla sicurezza dalle Associazioni, organizzando un apposito corso di formazione.

A seguito dell’emanazione di apposite direttive e circolari, e in particolare della cosiddetta “Circolare Gabrielli”, sono stati individuati gli elementi essenziali per lo svolgimento delle pubbliche manifestazioni in sicurezza.
La nuova Circolare, tra l’altro, prevede espressamente che per le manifestazioni la presenza di operatori addetti alla sicurezza per rischio d’incendio “elevato”.

Come partecipare – la manifestazione d’interesse, dovrà essere redatta utilizzando il modello allegato sub 1 al presente avviso, e sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione. Le richieste di iscrizione al corso, per un massimo di n. 3 partecipanti per associazione, saranno accolte in rapporto al numero di adesione che perverranno in ordine cronologico, al fine di garantire la possibilità di partecipazione da parte di tutte le associazioni richiedenti, e dovranno riportare con esattezza, ai fini di una corretta protocollazione, il nominativo del mittente con relativo recapito, nonché la dicitura “Avviso per manifestazione d’interesse a partecipare a un corso di formazione per addetti antincendio rivolto alle associazioni”.

Scadenza – Il termine di presentazione è fissato entro le ore 12 del 19 dicembre 2018 nelle seguenti modalità: – consegnate a mano al Protocollo del Comune di Argenta – Piazza Garibaldi 1, 44011 Argenta (FE), farà fede la data del timbro di ricevimento dell’ufficio protocollo; – inviate tramite PEC a municipio@pec.comune.argenta.fe.it