Il Premio Matteo prende il nome da Matteo Lanzoni, socio del Rotaract Club Firenze Brunelleschi e amico scomparso alla giovane età di venticinque anni per un grave incidente stradale. Per stimolare la ricerca, progettazione e realizzazione di opere o strumenti per il miglioramento della sicurezza stradale, mantenendo viva la memoria di Matteo, il Rotaract Club Firenze Brunelleschi intende premiare una tesi di laurea o di dottorato o un progetto innovativo sviluppati in merito a tematiche e ricerche volte a realizzare lo scopo del premio, attraverso qualsiasi campo di applicazione: strettamente tecnico, tecnologico, giuridico, economico, sociale, psicologico, urbanistico, e quant’altro.

Sarà premiato l’elaborato ritenuto maggiormente meritevole secondo i criteri sopra esposti, con un riconoscimento pubblico ed ufficiale e con l’assegnazione di un contributo di euro 2.000,00 (duemila).

Copia dell’elaborato dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. o corriere che assicuri la tracciabilità della consegna, entro e non oltre il 15.11.2018 al Rotaract Club Firenze Brunelleschi, c/o Grand Hotel Villa Medici, via il Prato 42, 50127 Firenze.

Informazioni:
Rotaract Club Firenze Brunelleschi, c/o Grand Hotel Villa Medici, via il Prato 42, 50127 – Firenze
www.premiomatteo.it
e-mail: info@premiomatteo.it