09-10-2018 – L’evento della Rassegna La Società a Teatro 2018 si terrà giovedì 18 ottobre, alle 20.45, al Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara

“Otello Circus” del Teatro La Ribalta e Orchestra Allegro Moderato è un’opera lirico teatrale per attori di versi ispirata alle opere di Giuseppe Verdi e di William Shakespeare, per la regia e scene di Antonio Viganò, rielaborazione orchestrale Marco Sciammarella, Pilar Bravo.

L’opera sarà portata in scena giovedì 18 ottobre, alle 20.45 al Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara

Dall’incontro tra la Compagnia Accademia Arte Diversitaì/Teatro la Ribalta di Bolzano e l’Orchestra AllegroModerato di Milano è nata una collaborazione il cui risultato è forse il primo di questa natura sulla scena italiana. Non uno spettacolo teatrale, ma un’opera lirico-teatrale.

L’incontro fra queste due realtà è nato anche dalla comune vocazione di essere progetti culturali con l’obiettivo di inclusione sociale, mettendo al centro del loro agire la musica e il teatro. Nessuna attività di svago o intrattenimento dunque, ma un progetto poetico ed etico che restituisce identità e professionalità.

E’ nata così l’idea di lavorare ad una propria visione di Otello, dove attori e musicisti con disabilità vivono e interpretano l’Opera con una forte impronta personale e una propria singolare visione poetica.

Ingresso: biglietto unico 8 euro

Info e prenotazioni: biglietteria Teatro Comunale C.Abbado di Ferrara – tel. 0532.202675  |    biglietteria.teatro@comune.fe.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 15.30-19 – sabato 10-12.30 / 15.30-19 – domenica e festivi riposo

Nei giorni di programmazione in orario serale: apertura sino a inizio spettacolo.
Info e prenotazioni telefoniche: da lunedì a sabato negli orari di apertura

Locandina: Otello_Circus_18.10.2018