Domenica 30 settembre un vero concorso artistico con premi in denaro per i migliori dipinti e fotografie realizzate durante la giornata.

30 Settembre | Casa della Cultura | Tresigallo

L’estemporanea Tresigallo – La Città Metafisica, che avrà luogo il giorno 30 Settembre 2018 alle ore 09:00, è organizzata dall’Associazione Torri di Marmo in collaborazione con il Comune di Tresigallo e la Pro Tresigallo.

L’obiettivo è di cogliere le peculiarità delle architetture razionaliste che contraddistinguono il tessuto urbano della città. Durante il corso della giornata, alcune vie saranno chiuse al traffico: ci sarà la possibilità di apprezzare scorci che, solitamente, sono vissuti dalla popolazione.

È un’occasione unica: torri, parallelepipedi, archi, cilindri e prospettive infinite si potranno ammirare in modo diverso. Gli orari di chiusura delle strade e delle piazze verranno forniti dall’organizzazione la mattina dell’iscrizione presso la Casa della Cultura di Tresigallo, via del Lavoro 4. In questo contesto troveranno sede due estemporanee: una fotografica e una pittorica. Sono previsti premi in denaro per i primi due classificati.

Di seguito è possibile scaricare il bando e le schede di iscrizione, le quali possono essere inviate tramite mail a info@tresigallolacittametafisica.it o compilate e consegnate il giorno stesso dell’Estemporanea.

Non conosci il paese e vorresti partecipare al contest di fotografia con un asso nella manica? Ti diamo un consiglio: partecipa alla visita guidata, vedrai scorci e luoghi poco visibili all’occhio comune.