05-07-2018 – Il prossimo bando atteso per la metà di luglio e le scadenze anticipate dal Forum Nazionale di Servizio Civile

Il Presidente Borrelli del Forum Nazionale di Servizio Civile (FNSC), di cui riportiamo la notizia, ha annunciato che diversamente dagli anni precedenti,  il bando di selezione dei volontari in servizio civile che andranno a realizzare i progetti approvati e finanziati, anche se non è ancora nota la soglia di finanziamento, contenuti nel bando scaduto lo scorso 30 novembre 2017 (qui la graduatoria definitiva), verrà pubblicato per la metà di luglio, con la possibilità per i giovani di presentare domanda fino al 30 settembre.

Per la prima volta da molti anni, il bando volontari scadrà dopo l’estate per agevolare la partecipazione degli studenti universitari impegnati con la sessione estiva di esami e dei più giovani che sono, purtroppo o per fortuna loro, alle prese con l’esame di maturità.

Per il 30 novembre è inoltre fissata la scadenza per il deposito dei progetti del bando ordinario 2018. Pubblicato pochi giorni fa il nuovo prontuario sul sito del Dipartimento, o meglio l’ultimo (si spera) remake del vecchio prontuario prima che subentrino le novità introdotte dal Dlgs n.40/17.

Servizio Civile, Borrelli (FNSC): pubblicazione del bando di selezione a luglio per andare incontro alle esigenze degli studenti – Servizio Civile Magazine