17-05-2018 – Il seminario formativo che abbiamo organizzato insieme al CSV di Ravenna si terrà venerdì 18 maggio, dalle 21, al Centro Culturale Mercato di Argenta in occasione della Festa del Volontariato

L’appuntamento organizzato in collaborazione con i colleghi del CSV “Per gli altri” di Ravenna, rivolto ai volontari delle associazioni e agli operatori del terzo settore, è fissato per venerdì 18 maggio, a partire dalle 21 circa, presso il Centro Culturale Mercato in Piazza Marconi 1 ad Argenta. Si tratta di un momento formativo importante che fa parte dell’incontro di inaugurazione della 12° Festa del Volontariato di Argenta, che prevede anche due interventi tematici della Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT).

Durante l’incontro saranno approfonditi i punti più salenti della riforma del terzo settore, con una particolare attenzione sulle nuove opportunità e nuovi obblighi per le associazioni, con il contributo di Paolo Danesi, direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Ravenna e consulente formatore in ambito giuridico e fiscale per gli enti non profit.

La riforma coinvolge quasi tutti gli enti di terzo settore, che saranno chiamati non solo a rivedere i propri statuti ma anche a ripensare le attività, l’organizzazione e i rapporti con la pubblica amministrazione. Si invitano pertanto tutti volontari delle associazioni a cogliere questa opportunità formativa e partecipare.