17-05-2018 – Aperte iscrizioni alla scuola estiva per bambini e ragazzi di origine straniera che si terrà al Grattacielo di Ferrara

Il progetto della Scuola Estiva è promosso dal Comune di Ferrara (Ufficio alunni stranieri della Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie  e Progetto “Ferrara città solidale e sicura” dell’Assessorato Politiche Sociali, Centro di Mediazione) e viene realizzato in stretta collaborazione con l’Associazione Viale K Onlus e l’Istituto Comprensivo “Corrado Govoni”.
Contribuiscono alla sua realizzazione anche l’Associazione Anolf -Ferrara, il Rotary Club Ferrara Est, l’Associazione Auser e Agire Sociale-Centro Servizi per il Volontariato.

La scuola estiva di italiano, rivolta a ragazzi e bambini di origine straniera dai 6 ai 16 anni, si dividerà in due periodi di attività: dal 2 luglio al 10 agosto e dal 20 agosto al 5 settembre (solo per alunni di recente arrivo in Italia e ragazzi con un livello intermedio di competenza dell’italiano ). I corsi per i bambini dai 6 ai 10 anni si terranno dal lunedi al venerdi presso la Scuola Primaria “C. Govoni”; i corsi per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni si terranno dal lunedi al venerdi  presso la sala Polivalente del “Grattacielo” in Viale Cavour 177-179.

In allegato:
scuola_estiva_2018_locandina.pdf
volantino_scuola_estiva_primaria.pdf
volantino_scuola_estiva_secondaria.pdf