04-05-2018 – Scarica la modulistica e fai domanda entro lunedì 21 maggio 2018. Si potrà presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile per partecipare alle selezioni per 19 posti nella provincia di Ferrara

Hai tra i 18 e i 30 anni non compiuti? Sei cittadino italiano o straniero in regola con il permesso di soggiorno? Vuoi dedicare un periodo della tua vita ad un progetto di solidarietà sociale e avere un piccolo riconoscimento economico? Candidati per partecipare alle selezioni del nuovo bando di Servizio Civile Regionale entro lunedì 21 maggio 2018.

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile, pena l’esclusione dalla partecipazione della selezione. Il bando prevede infatti 19 posti disponibili nella provincia di Ferrara Si tratta di “Stra-vedo x te” del Comune di Ferrara, di educazione  e promozione culturale e intercultura (5 posti  e durata di 11 mesi); “Dialogo tra culture: la mediazione promuove solidarietà e convivenza” del Centro Donna Giustizia, di assistenza  a favore di donne con minori a carico e donne in difficoltà (3 posti – 10 mesi); “Donne ieri e oggi” dell’Unione Donne in Italia di Ferrara – UDI, di promozione culturale ed educazione ai diritti del cittadino (2 posti-11 mesi); “Venere Ferrara 2017”dell’Assistenza Pubblica Estense, di assistenza ai pazienti oncologici (2 posti-10 mesi); “Il pane quotidiano” della Caritas Diocesana di Ferrara-Comacchio, di assistenza a favore di persone con disagio (5 posti-11 mesi); “L’aura: reparto da favola” di Vola nel Cuore Onlus, di promozione ed educazione culturale per i minori (2 posti-11 mesi).

I progetti di servizio civile hanno appunto una durata da 6 a 11 mesi per un impegno di 4/5 giorni alla settimana e 15/20/25 ore settimanali, riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna con un assegno mensile calibrato in base al progetto scelto (219, 288 o 360 euro mensili). La domanda di partecipazione va presentata direttamente all’ente che realizza il progetto scelto, a mano, a mezzo raccomandata AR o via email con posta elettronica certificata.

Per saperne di più contattare il Copresc di Ferrara, che da quest’anno ha sede presso Agire Sociale, in via Ravenna 52 a Ferrara: cell. 327.8126010 – ferraracopresc@gmail.comhttp://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civle

Allegati: Avviso Pubblico _Bando Servizio Civile Regionale 2018
              Domanda di partecipazione Bando SCR 2018
              Volantino Bando Servizio Civile Regionale 2018