05-04-2018 – Aperte iscrizioni al corso di formazione in comunicazione aumentativa e alternativa organizzato dall’Associazione Territoriale per l’integrazione “Il Volo” che si terrà il 4,5,6, 18, 19 maggio a Fiscaglia

Si rinnova l’edizione del corso in comunicazione aumentativa e alternativa rivolto a genitori, insegnanti, educatori e operatori della riabilitazione che l’Associazione Territoriale per l’Integrazione “Il Volo” propone per due fine settimana di maggio 2018 presso il Centro Servizi e Consulenze (CSC) Fiscaglia Ferrara, in via Saraceni 26 in località Massa Fiscaglia.

La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) rappresenta un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di individui con bisogni comunicativi complessi, utilizzando tutte le competenze comunicative dell’individui compresi vocalizzazioni o linguaggio verbale residui, gesti, segni, comunicazione con ausili e tecnologia avanzata.

L’obiettivo del corso è approfondire l’utilizzo di tecniche e strategie volte a implementare le possibilità di comunicazione in vari contesti di vita, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche sull’argomento.

Saranno docenti del corso Paola Sarti, Terapista della riabilitazione, Esperta in CAA, e Paolo Vaccari, Analista informatico, esperto Assistive Technology.

Il corso è aperto a un massimo di 30 parecipanti con frequenza obbligatoria. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Informazioni e iscrizioni c/o Associazione Il Volo – associazioneilvolo@alice.it – cell. 338.2813982

Scarica il programma completo del corso: Corso CAA 2018