L’Associazione RAKU organizza nei giorni del 15/16/17 giugno 2018 “Contemplazioni”, II Festa del Teatro e delle Arti di Cento che prevede la presentazione di un concorso rivolto a compagnie teatrali.

Contemplazioni 2018, Festa del Teatro e Delle Arti di Cento – Concorso per compagnie teatrali e giovani artisti: l’obiettivo è portare a Cento durante la Festa del Teatro alcune compagnie/artisti offrendo loro un’occasione nuova per farsi conoscere, uno spazio di rappresentazione e confronto con il pubblico ed un premio per la compagnia o l’artista che vinceranno il concorso.
Se per la prima edizione avevamo lasciato ampia libertà ai partecipanti al bando rispetto al tema delle opere, quest’anno tentiamo una strada nuova e chiediamo agli artisti di presentarci la loro idea-visione del TABU’.
Questo tema sarà il filo conduttore dell’intero evento di giugno, nonché delle attività legate alla festa nel periodo gennaio-giugno 2018.

Ciascuna compagnia/artista partecipante può presentare un solo spettacolo.
I lavori ammessi al concorso devono avere una durata minima di 50 minuti e non superare i 90 minuti.
Lo spettacolo presentato deve essere in regola con le condizioni per i diritti d’autore a cui l’opera è soggetta e libero da qualunque vincolo imposto dalla SIAE riguardante opere con diritti esclusivi.

I lavori ammessi alla selezione saranno scelti preferibilmente tra inediti o con un debutto avvenuto nei due anni precedenti (2016-2017); potranno essere frutto di testi originali oppure d’autore;
Le selezioni saranno effettuate da una Commissione composta da operatori diplomati in Teatro Sociale, che visioneranno i video degli spettacoli proposti e quando presenti i curriculum degli artisti.
La Commissione informerà via email le compagnie selezionate entro il 15.03.2018. Le decisioni della Commissione sono inappellabili e insindacabili.

Le domande di partecipazione, complete di tutto il materiale richiesto, dovranno pervenire entro il 28/02/2018 all’indirizzo email ufficiostamparaku@gmail.com.
Il materiale s’intenderà ricevuto dall’ufficio stampa previo invio di una conferma di lettura dallo stesso account.

Il premio per la compagnia o l’artista che vinceranno consiste in un rimborso di 500,00 Euro. Il premio sarà attribuito sulla base del punteggio ottenuto da ciascuna delle Compagnie ammesse al Concorso attraverso una votazione fatta dalla commissione selezionatrice.

(fonte: Bando al Teatro)