06-02-2018 – Venerdì 2 marzo saranno presentati i risultati del primo anno di attività dell’Emporio solidale di Ferrara e le ricadute del progetto in un incontro aperto a tutti i cittadini

Venerdì 2 Marzo 2018 con il patrocinio della Camera di Commercio di Ferrara si terrà presso la Sala Conferenze l’incontro “Il Mantello. Verso un Bilancio di Sostenibilità”, che si terrà in Largo Castello 10 dalle 10 alle 12.

Obiettivo dell’incontro è di rendicontare pubblicamente a tutti gli interessati (promotori, partner, sostenitori, volontari, privati cittadini) i risultati del primo anno di attività dell’Emporio Solidale di Ferrara Il Mantello e le ricadute di questo importante e innovativo progetto, modello di welfare comunitario. Attraverso l’impegno e la collaborazione di tantissimi soggetti della comunità ferrarese, Il Mantello sta riscontrando risultati molto positivi e rappresenta un bell’esempio all’interno della Rete degli Empori Solidali Emilia-Romagna.

L’evento sarà animato dalla presenza di una moderatrice d’eccezione, la giornalista Dalia Bighinati di Telestense, partner gold del progetto con Bper Banca, Coop Allenza 3.0, Cooperativa Camelot: la giornalista intervisterà tra il pubblico i partner presenti (oltre ai gold, 18 silver) ma anche i numerosi sostenitori (31), volontari (oltre 40) e privati cittadini.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza

PROGRAMMA

  • ore 10 – Introduzione, Laura Roncagli, Presidente Agire Sociale
  • ore 10.05 – Saluti istituzionali, Presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni
  • ore 10.15 – Intervento dell’Assessore alla Sanità, Servizi alla Persona, Politiche Familiari del Comune di Ferrara Chiara Sapigni
  • Ore 10.30 – Proiezione video
  • Ore 10.40 – Presentazione Bilancio de Il Mantello, Anna Zonari, Coordinatrice del progetto
  • Ore 11 – Interviste al pubblico presente in sala, a cura di Dalia Bighinati – Telestense