07-02-2018 – Ultimi posti disponibili per il corso “Alfabetizzazione informatica: strumenti utili per domare il computer!”, che prevede 8 incontri serali da due ore l’uno tra marzo e aprile 2018

Il corso intende fornire agli iscritti le nozioni base per poter utilizzare al meglio le funzionalità offerte da un moderno personal computer (PC) basato su sistema operativo Microsoft Windows (7/10).

Destinatari – Volontari e/o operatori che si approcciano all’utilizzo del computer per inviare e ricevere email, navigare in Internet per ricerca informazioni, compilare moduli e lettere, ma non sono ancora sicuri di averne del tutto compreso gli strumenti.

Il corso è aperto a un massimo di 12 partecipanti compresi 5 posti saranno riservati a beneficiari e/o volontari dell’Emporio Solidale “Il Mantello”.

Il corso, tenuto da personale di Amministratore di Sistema certificato IT Eccellente MuccaComputer, si articolerà in 16 ore totali, suddivise in 8 incontri serali da 2 ore ciascuno, dalle 18 alle 20, il giovedì 8/15/22/29 marzo e 5/12/19/26 aprile 2018.

Contributo Iscrizione – 99€ con computer fornito dall’organizzazione; 79€ con computer personale portato dal partecipante; gratuito per beneficiari e/o volontari dell’Emporio Solidale “Il Mantello”

SCHEDA CORSO UNIVOL – ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

Attraverso lezioni frontali con uso di slide e computer saranno affrontati i seguenti argomenti: geografia” del computer – funzionalità, caratteristiche, porte di connessione, tecnologie; posta elettronica – configurare un account su PC Windows e su smartphone, ricevere ed inviare posta, creare liste, regole e filtri (tramite software Mozilla Thunderbird); navigazione sicura in Internet; salvataggio e backup dei dati; video scrittura – Redigere un documento avanzato; foglio di calcolo – nozioni di base.

Si consiglia l’utilizzo di un computer personale per poi poter ripetere le operazioni ed effettuare gli esercizi previsti durante la settimana sul proprio PC. E’ possibile anche noleggiare un computer per la durata del corso intero, con possibilità di riscatto finale eventuale.