10-10-2017 – Martedì 24 ottobre, alle 21 presso La Sala Estense di Ferrara, il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara organizza lo spettacolo “Vivre la vie. La musica del Conservatorio Frescobaldi nel mondo”.

Lo spettacolo con la direzione artistica di Teo Ciavarella e Achille Galassi, guest star Kelly Joyce, offrirà i brani arrangiati dai professori Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi e Stefano Melloni. Oltre a Kelly Joyce, si alterneranno sul palco le cantanti Ahava Noham Katzin, Israele,  Cristina Popa, Moldavia, Junjie Wang, Cina, Oxana Tchijevskaia, Russia, Sakina Al Azami, Marocco, Yindi O’Connell, Australia.

Tutte provenienti da nazionalità differenti tra loro e tutte legate al ‘Frescobaldi’ di Ferrara, saranno accompagnate dalla sezione ritmica del Dipartimento Jazz e dalla sezione di giovani del Dipartimento di Archi. La musica del Conservatorio di Ferrara nel mondo. In effetti, una volta terminati gli studi nella città estense, i giovani studenti ritornano, da professionisti, nelle loro terre di origine, mentre gli studenti italiani, che si distinguono e vengono sempre più richiesti per concerti all’estero, portano così il nome dell’istituto di alta formazione musicale in giro per il mondo.

Ingresso a offerta libera

Il ricavato verrà devoluto a Emporio solidale Il Mantello di Ferrara

Allegato: Evento Vivre la vie_24 ottobre 2017_Ferrara