22-11-2017 – Ogni giovedì la pagina del volontariato a cura di Agire Sociale sul quotidiano La Nuova Ferrara parla delle Associazioni del territorio ferrarese. In cosa consiste il servizio e come usufruirne. Contattateci!

Le Associazioni non profit possono usufruire di questa opportunità per farsi conoscere alla cittadinanza e agli altri attori sociali (istituzioni, aziende, altri enti e associazioni) in tutto il territorio di Ferrara e provincia (arriviamo anche a Santa Maria Maddalena e Occhiobello).

Ciascuna associazione può fare conoscere la propria realtà: perché nasce, le attività e i servizi che offre, i progetti che porta avanti, le esperienze di volontariato e le storie, i problemi e i bisogni che affronta, le iniziative e gli eventi in programma.

Da oltre 10 anni Agire Sociale CSV realizza questa pagina in collaborazione con la redazione della Nuova Ferrara per promuovere e diffondere la cultura della solidarietà.

La pagina del volontariato si struttura in 2/3 articoli corredati da 4 foto, di cui un articolo di apertura, uno di spalla per un focus su un’iniziativa o evento, un altro a base pagina.

La realizzazione di questo servizio prevede di contattare Francesca Gallini, giornalista presso Agire Sociale al 0532.205688 – francesca.gallini@agiresociale.it e una quota di compartecipazione alle spese di 20 euro per le organizzazioni di volontariato e di 30 euro per associazioni di promozione sociale e altri tipi di organizzazioni non profit e onlus.