12-09-2017 – Aperte iscrizioni agli appuntamenti di ottobre 2017 “Con gli occhi del pensiero con le parole del corpo” dell’Associazione “Non Più Soli”

I due incontri avranno luogo sabato 7 e 14 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, presso Palazzo Zardi in via Garibaldi 104 a Copparo.

Nell’incontro tematico di sabato 7 ottobre saranno approfonditi insieme “Le relazioni, le differenze, il divertimento, il cambiamento”, sabato 14 ottobre si continuerà sui “Significati della vita, gli Obiettivi, le Decisioni e le Azioni”.

Il corso è inserito nel nostro calendario formativo 2017 per cittadini, volontari e operatori del terzo settore, gruppi di auto aiuto. L’obiettivo è scoprire immagini aperte e molteplici, e parole chiave che aiutino a pensare in modo strategico. Nelle difficoltà, nello stress, nelle delusioni, nelle colpe è possibile sentire emozioni intense e sconosciute con la perdita della sicurezza dell’immagine di Sè e dell’Autostima. La paura può rinchiudere nel pensiero unico, con ripetizioni, regressioni nelle trappole del pensiero. Si possono accogliere i fatti, scoprire diversi punti di vista, decidere i cambiamenti con fiducia nelle proprie capacità e nei propri limiti.

I laboratori sono facilitati dal Dottor Giovanni Ruviero.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al 0532.754822 – g.ruviero@libero.it

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Non Più Soli” in collaborazione con Agire Sociale e la Rete delle Realtà di Auto Mutuo Aiuto del territorio ferrarese.

L’Associazione Non Più Soli opera da oltre un decennio nel campo della salute mentale, per sensibilizzare la popolazione e sviluppare iniziative a favore di chi soffre di disagio psichico.

Allegato: Laboratori Con gli occhi del pensiero Con le parole del corpo – marzo-ottobre 2017 – Copparo