11-01-2018 – Riprendono le trasmissioni radiofoniche a cura di Agire Sociale: con “La Casa del Volontariato” la tua Associazione può raccontarsi alla radio

Riprenderà dalla prossima settimana, dopo la pausa per le festività, “La Casa del Volontariato”: la trasmissione radiofonica curata da Agire Sociale che va in onda dal mese di ottobre tutte le settimane su Radio Dolce Vita. Tutte le Associazioni non profit interessate possono usufruire di questa opportunità per la promozione delle proprie attività.

Agire Sociale ha infatti perfezionato un accordo con Radio Dolce Vita, attualmente l’unica realtà radiofonica del capoluogo, per la realizzazione di un programma curato direttamente dal CSV dedicato alla presentazione e promozione delle associazioni e dei gruppi del terzo settore ferrarese e delle loro attività.

Il programma si intitola “La Casa del Volontariato”, ha una durata di 20 minuti, è partito dalla prima settimana di ottobre 2017 ed ha una cadenza settimanale, con due messe in onda per ciascuna puntata registrata: il martedì alle 18:10 ed il venerdì alle 12:10. Sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook potete trovare di volta in volta le necessarie informazioni sulle singole trasmissioni, oltre che l’archivio delle puntate già andate in onda, tutte pubblicate su questa pagina. La trasmissione può essere seguita in FM sui 104.2 oppure in streaming dal sito www.radiodolcevita.it .

Le tematiche dei programmi sono a cura delle associazioni protagoniste ed ovviamente legate alle finalità ed alla promozione delle loro attività, iniziative, eventi,… Ciascun gruppo può presentarsi, illustrare i propri obiettivi e progetti, promuovere le proprie attività, gratificare i propri sponsor, sollecitare adesioni e richiedere contributi (5×1000, campagne di raccolta fondi, …).

La registrazione delle trasmissioni avviene tramite appuntamento concordato con Agire Sociale almeno una settimana prima e si realizza presso gli studi della Radio (in Corso Ercole I d’Este n. 14 a Ferrara), con la conduzione e il supporto di personale di Agire Sociale. Per la realizzazione di tale servizio abbiamo previsto di richiedere un contributo di compartecipazione alle spese, pari a 20 euro per le Organizzazioni di Volontariato e di 30 euro per le Associazioni di Promozione Sociale e altri tipi di Onlus ed Istituzioni non profit.

Vi invitiamo a contattarci al numero 0532.205688 (chiedere di Enrico Ribon) o con un messaggio mail a segreteria@agiresociale.it per prenotare già da ora la registrazione della trasmissione o chiedere maggiori informazioni.

Nel frattempo vi invitiamo a sintonizzarvi sulle frequenze di Radio Dolce Vita!