01-08-2017 – Partecipa anche tu e compila il questionario on line


Per l’ autunno 2017 abbiamo pensato di arricchire l’offerta formativa per i volontari e per tutti i cittadini interessati a fare esperienze di volontariato aprendo a Ferrara una sede dell’Università del Volontariato, progetto innovativo avviato da Ciessevi Milano nel 2012, a cui hanno aderito negli anni anche i CSV di Bologna, Treviso, Cosenza e Salerno.

Per  pensarla e organizzarla per essere vicini il più possibile alle reali esigenze formative, abbiamo fatto tesoro dei 20 anni di esperienza di Agire Sociale al fianco delle Organizzazioni di Volontariato e del Terzo settore, della formazione erogata  e promossa per anni, dei consigli dei corsisti e dei docenti che si sono avvicendati nei corsi, del confronto con  esperti di formazione e con i colleghi degli altri CSV. Per maggiori informazioni sulla sede UNIVOL – Ferrara clicca su: www.univol.it/sedi/ferrara

Si tratta di un questionario realizzato per raccogliere i bisogni formativi delle persone che a vario titolo sono impegnate nelle organizzazioni di volontariato e negli enti del Terzo settore della provincia di Ferrara, ma anche di cittadini interessati ad impegnarsi in progetti di solidarietà.
Vi chiediamo quindi di promuovere la compilazione del questionario nella vostra Associazione tra tutti i volontari potenzialmente interessati alla formazione: bastano 5 minuti. Quindi non un questionario per Associazione, ma tanti questionari quanti sono i volontari potenzialmente interessati. Ovviamente ciò non comporta obbligo di frequenza!
Una volta proposto, in settembre, il piano dell’offerta formativa si apriranno le iscrizioni.

Il nostro impegno è quello di raccogliere tutte le vostre risposte e la garanzia è che dall’analisi delle stesse partiremo per organizzare l’ offerta formativa più consona.

E’ possibile anche, contattando, anche telefonicamente, la segreteria di Agire Sociale e gli sportelli territoriali, farsi aiutare nella compilazione on line del questionario.

Di quale formazione avete bisogno? Potete segnalarcelo entro il 31 agosto 2017, scorrendo e compilando direttamente il questionario che troverete qui sotto. Grazie come sempre per la vostra partecipazione, aspettiamo le vostre risposte e, per qualsiasi informazione in merito, contattateci pure su: formazione@agiresociale.it – tel. 0532.205688

COMPILA DIRETTAMENTE IL QUESTIONARIO QUI DI SEGUITO: