Diamo una mano per la scuola? Sostieni le famiglie nell’acquisto di materiali didattici. Una bella iniziativa di solidarietà per venire incontro alle esigenze di bambini e adolescenti con famiglie in difficoltà economica sul nostro territorio.

E’ ciò che propone Coop Estense in collaborazione con Agire Sociale CSV e le Associazioni di volontariato locali nei prossimi fine settimana del 7, 8, 14 e 15 settembre presso i punti vendita di Ipercoop Il Castello e Le Mura di Ferrara, Supermercati Coop di Portomaggiore, Argenta e Copparo.

Quest’anno la scuola riparte con una marcia in più grazie all’iniziativa “Una mano per la scuola”. Coop Estense ospiterà sabato 7 e domenica 8 e sabato 14 e domenica 15 settembre in diversi punti vendita di Ferrara e provincia le associazioni di volontariato aderenti per la raccolta di materiale didattico da destinare alle famiglie in difficoltà.

Nei negozi, saranno presenti i volontari di diverse associazioni del territorio, coordinate per l’occasione da Agire Sociale, il Centro servizi per il Volontariato della provincia di Ferrara, che raccoglieranno quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e tutto il materiale occorrente per affrontare l’anno scolastico che sta per iniziare. I volontari saranno facilmente identificabili all’interno del punto vendita e distribuiranno le sportine in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico da destinare alla raccolta.

In seguito sarà cura dei volontari donare direttamente i materiali raccolti, grazie alla generosità dei consumatori, alle famiglie con  bambini e adolescenti in condizioni di disagio sociale, che queste associazioni seguono e assistono.

I punti vendita che sostengono l’iniziativa sono: Ipercoop Il Castello, Ipercoop Le Mura, Coop di Argenta, Coop di Portomaggiore e Coop di Copparo.

I volontari saranno presenti ai punti vendita delle Ipercoop di Ferrara sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20 e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 19; alle Coop di Argenta, Copparo e Portomaggiore sabato dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, domenica dalle ore 9 alle 13.